domenica 10 marzo 2013

10 domande per la Verità su Marina Arduini

A sei anni dalla scomparsa di Marina Arduini, 39 anni, commercialista di Frosinone, la famiglia chiede che il fascicolo non venga archiviato e che le indagini vengano proseguite così da ottenere risposte alle seguenti domande:


  1. Chi doveva andare a denunciare Marina il giorno della sua scomparsa? Ignoti o qualcuno di preciso?
  2. Chi ha incontrato Marina la mattina della sua scomparsa, che le ha fatto cambiare i programmi della giornata?
  3. Il percorso che ha effettuato il cellulare di Marina è un depistaggio o realmente la donna quel giorno è andata da Frosinone a Salerno, passando per Roma?
  4. Perché gli inquirenti non sono mai andati a ispezionare lo studio di Marina?
  5. C'era qualche segreto a lavoro che Marina non doveva scoprire? Coloro che sono entrati nello studio di Marina prima della sua scomparsa sono gli stessi che un anno fa sono entrati nella casa dei suoi genitori e che hanno poi minacciato la famiglia? Cosa cercavano? L'hard disk consegnato dai familiari alle forze dell'ordine o il pc portatile mai ritrovato?
  6. C'è qualche connessione tra la scomparsa di Marina e la richiesta di un finanziamento a suo nome falsificata che lei aveva scoperto e bloccato?
  7. Perché uno degli indagati (l'ex amante) aveva una stanza nello studio di Marina e le chiavi per accedervi pur non avendo alcuna connessione con il lavoro della donna?
  8. Perché la macchina di Marina è stata fatta ritrovare a Roma, esattamente due anni dopo la sua scomparsa? Da chi?
  9. Perché la macchina non è stata sequestrata ma restituita ai familiari senza ulteriori controlli?
  10. Che fine ha fatto Marina Arduini?
Sostieni anche tu la famiglia di Marina Arduini in questa ricerca di Verità e Giustizia, aderendo a questa petizione online:


************************************************************

Per qualsiasi segnalazione, anche anonima, si può mandare una mail all'indirizzo cerchiamomarina@gmail.com o cliccare sul tasto "email me" in basso a destra o lasciare un commento anonimo su questo blog.

10 commenti:

  1. Non conoscevo questa storia. Pronta a firmare e divulgare.
    Marina

    RispondiElimina
  2. ciao volevo aderire alla petizione ma il link non funziona. :( In bocca al lupo, fatemi sapere quando il problema si risolverà, in modo da partecipare alla petizione.

    RispondiElimina
  3. Cambia piattaforma, ti obbliga ad avere un account gmail per entrarvi! ;-)

    RispondiElimina
  4. Che il link non funziona, secondo me, è imputabile forse all'eccessivo traffico su "firmiamo.it".....

    RispondiElimina
  5. ho provato anche io ora, ma niente, pagina bianca

    RispondiElimina
  6. Ciao, il link non va. Spero che presto sia possibile partecipare alla petizione, rimango sempre in qualunque momento disponibile per firmare, assieme ai miei amici.
    In bocca al lupo per le indagini!

    RispondiElimina
  7. No, evidentemente anche il fatto che "firmiamo.it" non funzioni va al di là di traffico entrante eccessivo. Contattami in pvt se vuoi, proverò a cercare soluzioni per Te e, soprattutto, per Marina. ;-)

    RispondiElimina
  8. Comunicazione di servizio:

    Il fatto che non si riesca a firmare, è dovuto a un sovraccarico del server. Vi invitiamo a insistere. Se nei prossimo giorni il problema dovesse persistere è possibile mandare una mail con i propri dati personali a cerchiamomarina@gmail.com Il tutto, nella tutela della privacy, verrà gestito dalla Famiglia Arduini. GRAZIE

    RispondiElimina
  9. Spero con tutto il cuore che che si arrivi a conoscere finalmente la verità su Marina, per i suoi genitori e tutta la sua famiglia.

    RispondiElimina